Ωmega Consulting
MARKETING MANAGEMENT
WEB & SOCIAL MARKETING
BRAND IDENTITY AND BRAND AWARENESS
360-degree marketing.
Not the usual standard strategy proposals, we customize ad hoc strategies for your company. We optimize marketing processes with the creation of tailor-made editorial and communication plans. We manage the planning and implementation and/or simply train your staff to create marketing development
correct and non-dispersive.
Not the usual banal expensive and fruitless proposals. Our team, expert in digital strategy, works on customized Web Marketing strategies applied to social media to increase online reputation, communicate more informally with your target, expand your audience and develop more commerce and greater profitability.
Our experts through a targeted Media Strategy and the analysis of your audience, we return an authentic and professional image of your brand. We work on your company, on your customers, we develop a plan to differentiate you on the market and give an identity to your Brand.
The goal of our work in Brand Awareness strategies is that consumers can think of your brand and/or your products when they are looking for a certain good and/or service. Being the first alternative that comes to mind to consumers when they need it, this is the success that stands out for your online business and that can really differentiate you from your competitors.

Poche aziende sanno che la corretta strategia marketing è alla base della crescita sia delle vendite che della Brand Identity. Noi analizziamo i tuoi prodotti, i tuoi competitor e la tua azienda, con te pianifichiamo investimenti marketing minuziosi e non dispersivi in modo da ottimizzare ogni campagna. Realizziamo piani editoriali su misura dettagliati, e se necessario, ci occupiamo anche della realizzazione.
Gestiamo i vostri profili social, non in maniera casuale come la maggior parte delle agenzie, ma attraverso l’esperienza e lo studio di settore, facendo crescere il vostro pubblico, le vostre vendite e il vostro engagement.
I social media sono una grande opportunità per raggiungere i clienti, ma è un panorama affollato. Per creare post sui social media che generino risultati, il primo passo è migliorare il tuo gioco di contenuti. I nostri esperti tramite passaggi essenziali per creare contenuti ottimizzano questo processo. Buone immagini o video, un corretto piano editoriale e le giuste strategie aumentano sicuramente il coinvolgimento e rendono il tuo marchio accattivante per i clienti. Come in tutte le funzioni legate al marketing, il nostro team che si occupa di gestire i social aziendali sono in grado di leggere, analizzare e comprendere i dati di ogni campagna che includono dati macro (come la copertura totale, i lead generati, quelli nutriti e i casi risolti dal servizio clienti) e micro (test sulle performance dei singoli contenuti).
Gestiamo la Brand Identity, lavorare alla brand identity vuol dire conferire un’identità visiva ad un marchio, rendendo riconoscibile rispetto alla concorrenza. I nostri esperti tramite passaggi chiave rendo possibile questo.
Per fare ciò vi è una fase preliminare di studio che tiene in considerazione ad esempio:
Come è nato il progetto aziendale?
Qual è il target cui l’azienda o il prodotto si rivolgono?
Quali sono i valori che l’azienda vuole trasmettere?
Quali sono i punti di forza del progetto o del prodotto?
Attraverso quali canali e mezzi verrà distribuito il nuovo prodotto?
Chiariti questi aspetti, il nostro Team ha a disposizione una serie di informazioni per mettere in campo tutta la sua professionalità ed esperienza. Solo a questo punto si potrà passare alla parte pratica, ovvero la produzione delle prime idee creative che si articolerà ad esempio su: raccolta di immagini rappresentative, selezione di forme e colori, definizione degli elementi base sia a livello grafico che di contenuti, progettazione e/o valorizzazione logo, valorizzazione prodotti legati al Brand e tono della comunicazione.
In tutti questi punti terremo in considerazione 5 punti chiave indispensabili sia per i contenuti, le comunicazioni, il marketing etc tutto sarà: rappresentativo, originale, incisivo, riconoscibile e comprensibile.
Il concetto di brand awareness infine è fondamentale per le aziende e le attività che desiderano avere successo e farsi conoscere dal grande pubblico. La brand awareness è la conoscenza del brand, vale a dire il grado di notorietà di un marchio tra i vari consumatori. Indica anche la capacità di ricordarlo e ricollegarlo a tale azienda e a tutti i suoi prodotti, commercializzati o fabbricati che siano. La brand awareness è uno dei pilastri fondamentali per lo sviluppo di un’azienda. Un’ottima strategia di marketing prevede l’incremento della notorietà del brand, in modo tale che i clienti possano riconoscere il logo o il nome dell’azienda e sceglierlo in fase di acquisto.
Le attività di branding sono fondamentali perché permettono di collegare un determinato prodotto ad uno specifico venditore. In questo modo, l’attività si differenzia dai competitor, quindi rivali, e spicca sul mercato, attirando un numero sempre maggiore di consumatori. Le aziende che godono di una forte brand awareness riescono a farsi riconoscere dai clienti anche semplicemente tramite un logo o tramite un altro elemento fortemente identificativo. Il branding diventa quindi uno strumento fondamentale per fidelizzare i propri clienti e attirare quelli potenziali.
I nostri esperti tramite campagne mirate e piani editoriali ad hoc riesce in breve tempo ad ottenere tutto ciò.

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